Certificazioni

UNI EN 1027
UNI EN 12208

Tenuta all’acqua

La tenuta all’acqua è la capacità di impedire infiltrazioni d’acqua sotto l’azione di una pressione differenziale tra interno ed esterno. 
La perdita rilevata ad un determinato livello di pressione permette di attribuire la classe raggiunta dal serramento corrispondente a quel livello di pressione.

UNI EN 12211
UNI EN 12210

Resistenza al vento

La resistenza al vento è la capacità di un infisso sottoposto a forti pressioni e/o depressioni, come quelle causate dal vento, di mantenere una deformazione ammissibile, di conservare le sue proprietà e di salvaguardare la sicurezza degli utenti.

UNI EN 1026
UNI EN 12207

Permeabilità all’aria

La permeabilità all’aria è la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno l’esterno. In ragione del volume di aria disperso, della superficie totale del serramento e della lunghezza dei giunti apribili, viene determinata la permeabilità all’aria dell’infisso.

UNI EN 13049:2004

Urto da corpo molle e pesante

La prova dell’urto da corpo molle e pesante è una verifica che tende a valutare la capacità del prodotto di resistere senza diventare pericoloso per l’utilizzatore finale ad improvvisi ed accidentali urti di cose o persone.

UNI EN 14351-1:2006
UNI EN 14069:2004

Capacità portante dispositivi di sicurezza

La prova di capacità portante di dispositivi di sicurezza prevede l’utilizzo e le sollecitazioni atte a identificare la sicurezza in uso del serramento ed in maniera più specifica del dispositivo di bloccaggio. Al termine di tale prova sul prodotto non dovranno essere riscontrati rotture e degradi.

DIN EN 1627

RC3

Patelli Srl ha superato brillantemente i test necessari per raggiungere la certificazione di produttore di serramenti di sicurezza RC3.

SOA

Attestazione di qualificazione

Patelli srl ha ottenuto L’Attestazione SOA,  la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto , ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire direttamente o in subappalto, opere pubbliche.

design&development by